Distinguersi è un’arte ma vi sono azioni che fanno realmente la differenza. Una strategia ancora determinante è la classica lettera inviata a tutti i potenziali clienti presenti sul mercato. Il mailing digitale è gratuito e gli indirizzi di posta elettronica sono preziosi.
Questa lettera è un potente strumento perché arriva al cuore e alle emozioni dei clienti. Di tanto in tanto inseritala anche nei vostri canali social, cambiandone il contenuto per generare una forte attrazione verso il vostro business. Provate a prendere in considerazione un esempio come questo (un estratto della lettera):
“A tutti gli amici che non ci conoscono.
Molti ci chiedono se esiste un segreto o una ricetta magica per rimettersi in forma cambiando il proprio stile di vita con il fitness. Niente di tutto ciò. Avete solo due scelte e in entrambi i casi tutto dipende da voi. Perché siete voi e solo voi i responsabili delle vostre scelte, quindi, potete continuare a cercare scuse per non frequentare una palestra, ma fra qualche anno vi troverete … Inoltre abbiamo inserito anche la strategia soddisfatti o rimborsati.”
Lo scopo di questa strategia è sempre lo stesso, attirare potenziali clienti. Ciò che cambia è il tenore del messaggio che non sottolinea le caratteristiche del club, ma punta l’accento sul senso di appartenenza della persona a una comunità di individui che si prendono cura del proprio corpo partendo da un’educazione della propria mente. Ma tutto parte dalle emozioni. Ovviamente è fondamentale la strategia sul priodo di prova a pagamento.
Per precisazioni non esitare a scrivermi: riccardo.manara@formazione-fitness.it
oppure telefona a Riccardo: 393-8746776