Nessuna delle due cose se il mercato non esiste, si crea o si distrugge!
Nel fitness è il mercato che fa il prezzo o è il prezzo che fa il mercato?Read More
Tutte le novità del settore, da tutti i mercati internazionali.
No, a meno che non si chiarisca il significato di fitness e lo si collochi nel giusto mercato! In altre parole, se io acquisto un attrezzo da Decathlon, ho comperato un prodotto nel mercato del fitness? probabilmente si! E questo accade anche per un tappeto della Technogym per casa.
Lo stesso vale anche per i PT? Probabilmente si! Cioè, se io compro un programma online che mi spieghi come effettuare un ciclo di allenamenti, ho comperato un servizio fitness? probabilmente si!
Ma allora dove si trova il mercato dei Centri Fitness e dei PT. Nei risultati monitorati e certificati, che il cliente ottiene. Mi spiego meglio. Chi non si affida ad un trainer, fallisce nel 95% dei casi. Ma se una persona compera un abbonamento, deve ottenere dei risultati dimostrati nel 95% dei casi. Se ciò non accade, rimaniamo nel mercato generico del fitness che uccide il nostro business. Ecco perché, meno clienti che pagano di più è meglio di molti clienti che pagano di meno. E proprio questi ultimi, senza la garanzia dei risultati. I programmi di training per dimagrire, della durata di 8 settimane con consigli alimentari e con controlli mirati dopo 4 e 8 settimane, crea una nicchia di mercato. Nicchia di mercato e non un generico mercato. Il Pilates, garantisce ottimi risultati. Dimostrabili. Programmi di gruppo dal prezzo interessante.
// by Riccardo Manara
Nessuna delle due cose se il mercato non esiste, si crea o si distrugge!
Nel fitness è il mercato che fa il prezzo o è il prezzo che fa il mercato?Read More
// by Riccardo Manara
Non tutti sanno che è una giornata di festa con lo scopo di celebrare e sostenere le piccole imprese in tutta la nazione. Una grande opportunità!
Black Friday, grande opportunità anche per il Fitness?Read More
// by Riccardo Manara
Sì, proprio così, avete capito bene, create alcuni prodotti da vendere in e-commerce. Quelli che funzionano meglio hanno un prezzo basso.
Vendere i 10 ingressi o 3 sedute. Il passato o il futuro?Read More
// by Riccardo Manara
In effetti l’errore non è nello sconto, ma nell’abuso dello sconto. Il dramma si realizza nel momento in cui abituiamo i clienti ad aspettarsi lo sconto in qualsiasi momento. Insomma, lo educhiamo a mercanteggiare sul prezzo. Ecco perché le politiche di sconto, se ben attuate, possono portare a grandi benefici.
Ma allora è sbagliato scontare l’abbonamento? Non sempre!Read More
// by Riccardo Manara
È chiaro, è più facile scontare un abbonamento che esaltarne i pregi, per risolvere i problemi dei clienti. Perché scontiamo? Semplicemente perché non innoviamo, e non …
PERCHÉ, NEL FITNESS, GLI SCONTI NON FUNZIONANO, E COME RIMEDIARE!Read More
// by Riccardo Manara
F€F spinge sempre su 3 obiettivi principali: 1° – Riempi il club anche con clienti che comprano solo il tuo prodotto di base. 2° – Riempi il tuo data base di potenziali clienti anche con il periodo di prova. 3° – Utilizza il 90% del tuo tempo e di quello dei tuoi collaboratori per vendere ogni giorno qualcosa …
I 3 obiettivi fondamentali del marketing nel fitness.Read More
// by Riccardo Manara
Con i programmi speciali di training, la concorrenza non potrà mai copiarci. Sono utili per risvegliare il nostro mercato interno. Importanti anche per recuperare con qualità gli ex clienti e fondamentali per alzare la spesa media degli iscritti.
// by Riccardo Manara
Semplicemente perché oggi il business del fitness è più sofisticato. Cambiano le abitudini di consumo dei clienti e i modelli di gestione classici, basati sulla vendita di abbonamenti annuali, ormai non garantiscono più i risultati sperati. Il business va ripensato e innovato.
Se desideri chiamami a questo numero:
Riccardo 393-8746776
Oppure scrivimi a: