Il Black Friday sta arrivando. Sapevate che la maggior parte della gente spende più soldi durante il Black Friday che in qualsiasi altra occasione di saldi? Inoltre, sapevate che è una festa nata per celebrare e sostenere le piccole attività commerciali?

Molti imprenditori del fitness sono convinti che non sia possibile sfruttare l’eccezionale occasione del Black Friday per fare affari. Pensano che sia una corsa allo shopping classico. Insomma, sembra essere un giorno in cui le persone acquistano elettronica, abbigliamento, scarpe, trucco e qualsiasi altro prodotto alla moda, mentre praticamente tutto il resto rimane ai margini, come il prodotto training e il fitness. L’acquisto di un abbonamento in palestra quindi, per loro, sembrerebbe destinato ad essere escluso da queste logiche. Nulla di più fuorviante, e spero di avervelo dimostrato. Il Black Friday è anche per palestre, Personal Trainer e Training Center.

È normale, in questo momento vi starete domandando: “Questo evento, come potrebbe essere redditizio anche per me?”.  Beh, è ovviamente nel modo in cui vendete il vostro prodotto e il vostro servizio, ma siate fiduciosi, perché il successo è assicurato. Basta non stare fermi. Sembra banale, ma non è così, e se questo vi può far stare più tranquilli, ricordatevi che durante questa ricorrenza, tutto vi è perdonato.

Il Black Friday in effetti è uno dei più grandi, se non il più grande, giorno di vendita per la maggior parte delle attività commerciali, ormai in quasi tutto il mondo. Allo stesso modo, il Cyber Monday è il principale giorno di vendita per l’e-commerce. Tra i due giorni, le aziende hanno molte potenziali vendite all’orizzonte. Perché rinunciarvi, quando possiamo chiudere anche noi l’anno alla grande?