F€F spinge sempre su 3 obiettivi principali:

1° – Riempi il club anche con clienti che comprano solo il tuo prodotto di base.

2° – Riempi il tuo data base di potenziali clienti anche con il periodo di prova.

3° – Utilizza il 90% del tuo tempo e di quello dei tuoi collaboratori per vendere ogni giorno qualcosa a qualcuno.

Qual’è il motivo? Semplice. I club oggi soffrono perché non hanno clienti a sufficienza. Una volta esisteva una regola molto diffusa nel settore: un cliente per ogni mq. Ossia, a un club di 1.000 mq, per stare in piedi, servono 1.000 clienti.

Non è una formula esatta perché a un club di 1.000 mq possono bastare 600 clienti che pagano un buon prezzo, oppure, magari non sono sufficienti nemmeno 1.400 persone perché pagano troppo poco.

Quindi? Soluzione?

Si deve creare un abbonamento di base ad un prezzo accessibile a tutti. Si devono alimentare i tour con il periodo di prova. E infine si stratifica il prezzo fino a raggiungere abbonamenti molto importanti.

Ricordatevi:

1° – Il 20% dei vostri clienti attuali sono spazzatura.

2° – Il 60% potrebbe spendere se gli offrite un’occasione.

3° – Il 20% dei rimanenti sono pietre preziose da coltivare.

Alimentate il secondo livello e puntate tutto sul terzo.