Per un business sano dobbiamo concentrare l’attenzione su 3 strategie fondamentali, collegate a 3 obiettivi determinanti. Senza questo, il business soffre!

In sostanza, ogni mese, dobbiamo lavorare su 3 distinti piani d’azione, interrelatiQuesto vale per i club tradizionali, i Training Center e anche i PT.

1° obiettivo/piano: garantire all’azienda nuove iscrizioni – attraverso un piano di marketing

2° obiettivo/piano: mantenere un buon tasso di fedeltà – con la qualità del servizio e del training

3° obiettivo/piano: aumentare la spesa media per cliente – attraverso una costante attività di vendita

Inoltre, il gioco si fa sempre più duro e difficile per tre fenomeni emergenti:

1) mercati di clienti, limitati (per definizione i mercati non sono infiniti);

2) aumento della concorrenza (è un fenomeno naturale di ogni mercato);

3) clienti esigenti e con sempre meno soldi (è il futuro costante della nostra economia).

Tenete bene a mente questo: se si è deboli anche solo su di un punto, sopra riportato, il business muore. Cosa fare allora?

A) Investite, senza “se” e senza “ma”, in marketing tradizionale e digitale, almeno il 10% dei costi totali annui. Se si perde ogni anno il 40% di clienti, si deve puntare a inserire almeno il 40% di clienti nuovi. Ovviamente l’investimento in marketing aumenta, all’aumentare del tasso di infedeltà.

Da qui deriva che:

B) Fate in modo quindi che almeno il 60% dei clienti rinnovi, attraverso una sola regola: garantire il risultato al cliente. Sia nella qualità del servizio (superamento delle aspettative) che nell’obiettivo personale di fitness. Il valore del vostro training è la vera ricchezza del vostro servizio.

Da qui deriva che:

C) Almeno il 20% dei vostri clienti deve spendere una cifra pari al doppio del valore dell’abbonamento di base per acquistare servizi o programmi di training di livello superiore e dal prezzo superiore. Questo è il vostro utile.

Dovete imparare a costruire prodotti nuovi e a venderli nel post vendita.

         

https://formazione-fitness.it/prodotto/leccellenza-nel-post-vendita/

https://formazione-fitness.it/prodotto/come-vendere-programmi-speciali-di-training/